- Perché Iscriverti
- Crea il tuo account
GESTIONE DI RESI E/O SOSTITUZIONI
Potrai procedere al reso e/o alla sostituzione di uno o più prodotti in questo modo:
ATTENZIONE:attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni.Decorsi i termini indicati nella sezione “Condizioni & Tempi” non sarà possibile accettare alcun reso.Il mancato rispetto delle seguenti condizioni di reso, comporterà la chiusura della pratica, senza che nulla sia dovuto dall’azienda.
CONDIZIONI & TEMPI
a. Merce/imballo danneggiati/Consegna parziale
– accettare la merce dal corriere con riserva di controllo;
– effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce.
Fa fede la data di consegna. Descrivere i danneggiamenti esterni della merce/imballo/eventuali colli mancanti rispetto a quelli indicati in fattura.
L’articolo deve essere conservato nell’imballo originale completo di tutte le sue parti, anche se danneggiato.
b. Marce non conforme all’ordine
– effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. Fa fede la data di consegna. Indicare gli articoli mancanti, difformi e/o in eccessio rispetto all’ordine.
La merce deve rientrare in azienda nell’imballo originale completo di tutte le sue parti.
c. Garanzia per vizi/difetti
La durata della garanzia è di 12 mesi dalla data di consegna, purché siano rispettati i tempi previsti per la Comunicazione all’Azienda;
– effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 30 giorni dalla scoperta del vizio, descrivendo vizi/difetti.
**Apertura della pratica reso/integrazione/sostituzione
Previa verifica del rispetto dei tempi e delle condizioni previsti per la Comunicazione all’Azienda, se si decide di procedere off-line , verrà inviata email/fax con allegato il Modulo di Reso compilato con i dati del cliente, numero di fattura, oggetto del reso, progressivo di pratica.
Il cliente dovrà inserire: Codice/i articolo/i da rendere/integrare/sostituire.
Inviare il Modulo di Reso ai contatti del servizio clienti sopra indicati entro 3 giorni dal ricevimento. Ricevuto il Modulo di Reso compilato in tutte le sue parti, l’Azienda provvederà all’Apertura della Pratica e si occuperà del Rientro della merce*** e/o del reso/integrazione/sostituzione****, in base all’urgenza della richiesta.
Se si desidera procedere on line è sufficente compilre il form che si trova nella sezione RESI diq uesto sito.
***Rientro della merce
Nei casi sub a. Merce/imballo danneggiati, sub b. Merce non conforme all’ordine da rendere e sub c. Vizi/Difetti, ITA provvederà al rientro della merce. Nel collo dovrà essere inserita copia del Modulo di Reso autorizzato da ITA.
La merce da rendere dovrà essere messa a disposizione per il ritiro da parte dell’azienda entro 5 giorni dalla ricezione del Modulo di Reso autorizzato.
L’articolo deve essere conservato nell’imballo originale completo di tutte le sue parti, anche se danneggiato.
****Reso/integrazione/sostituzione
Dopo l’Apertura della Pratica** e l’eventuale Rientro della merce***, l’azienda provvederà a verificare la merce ritirata e la presenza dei danneggiamenti/vizi/difetti o la non conformità/incompletezza della merce consegnata, secondo quanto indicato nella Comunicazione d’Azienda*.
In caso di verifica positiva potranno essere emessi i seguenti documenti fiscali:
– Nota di credito
– Integrazione e sostituzione