Clipper

Clipper, lo stile dell'accendino più amato al mondo ora anche all’ingrosso!

 

clipper catalogue

 

Solo ITA Express è distributrice esclusiva del marchio Clipper: accendini all’ingrosso ma non solo! Guarda tutti i prodotti e gli articoli per il fumo in vendita all’ingrosso marca Clipper come cartine, espositori e molto altro!

Chiunque abbia avuto a che fare con il fumo o chiunque sia entrato in una tabaccheria avrà sicuramente visto o incontrato gli espositori Clipper o fatto uso di un accendino Clipper. Ma prima un po’ di storia per questo marchio leggendario che ha accompagnato generazioni di fumatori facendo della qualità e del design i propri valori fondanti.

Prodotto in Spagna da Flamagas, il celeberrimo marchio Clipper nasce nel 1972 e si afferma in molto poco tempo come pioniere nel mercato con la sua eccezionale proposta di accendini in plastica ricaricabili. Clipper, accendini che si fanno immediatamente notare per lo stile unico e inconfondibile: anche chi non ha l’abitudine del fumo ha visto almeno una volta nella sua vita un accendino Clipper, infatti l’iconica forma cilindrica contraddistingue da sempre il brand. In seguito, in una vera e propria evoluzione e rivoluzione dell’accendino, è conseguita l'aggiunta delle grafiche dallo spirito giovane e divertente, spesso coinvolgendo artisti e marchi di fama mondiale, che ne ha aumentato la riconoscibilità portandolo ad essere l'accendino più collezionato di sempre in grado di trascendere i limiti del tempo restando sempre al passo con le mode ma chiaramente riconoscibile e, ormai, vero e proprio accessorio da “mai più senza”. Ad oggi, Clipper produce circa 450 milioni di pezzi l’anno che lo colloca al secondo posto come produttore mondiale di accendini.

Si può tranquillamente affermare, quindi, che il marchio Clipper è riuscito a scrivere parte della storia del fumo dagli anni ’70 a oggi, essendo ormai presente in qualsiasi tabaccheria che si rispetti. Nel corso del tempo le grafiche e le colorazioni proposte sono state innumerevoli: uno dei punti di forza del semplice prodotto che ogni giorno si presenta grazie agli espositori Clipper è sicuramente l’aspetto estetico.

Per Clipper accendini e accessori non sono mai stati “solo” articoli per il fumo, infatti una cura sempre più attenta e sempre maggiore è stata riservata al loro aspetto estetico. Per gli accendini, ad esempio, l’estetica è diventata, nel tempo, qualcosa di cui l’azienda può fare vanto poiché è sempre attivamente alla ricerca di nuovi temi e nuovi colori da proporre ai propri affezionati, basti pensare ai “semplici” accendini in tinta unita che si dividono in numerose varianti tra cui lucida, traslucida, opaca, glitterata (Crystal) con effetto vellutato touch, total (ossia con anche la parte in metallo dello stesso colore dell’accendino) e altro ancora.

Ma, diciamolo, l’estetica è importante ma non è tutto. Cosa rende il marchio Clipper così importante e desiderato al punto tale da pensare “devo trovare un venditore d’ingrosso Clipper per la mia tabaccheria!”?

Per Clipper gli accendini sono sempre stati ricaricabili ma c’è dell’altro: il corpo pietrina è facilmente estraibile, rendendo la procedura di sostituzione della pietrina ormai consumata facile e veloce. Inoltre, come se non bastasse, il corpo pietrina estraibile si trasforma in un pressing tool, uno strumento utilissimo per chi ama rollare la propria sigaretta. Il pressing tool è specificatamente studiato e progettato da Flamagas per poter pressare il tabacco in maniera ottimale nelle sigarette fatte a mano.

Com’è già stato detto ma anche come è facile immaginare, grazie alla sua forte personalità, alla qualità dei materiali utilizzati e alla ricercatezza dei suoi brevetti, Clipper oggi è leader nel mercato degli accendini in plastica ricaricabili.

Dal 1972 a oggi, in quasi 50 anni, Clipper continua a essere un cult assoluto per le giovani generazioni. Come fa? Aggiornandosi costantemente sulle nuove mode, utilizzando nella comunicazione il linguaggio dei giovani e stringendo accordi di licencing e collaborazioni davvero “cool”. Abbiamo già menzionato l’estrema attenzione nell’estetica, elemento che, assieme all’altissimo livello di riutilizzo dato da ricarica e sostituzione della pietrina, rende l’accendino estremamente longevo e, addirittura, da collezione. Ma in che modo Clipper fa quel passo in più?

Grazie, appunto, agli accordi sulle licenze, Clipper fa accendini in edizioni limtate nel tempo, le limited edition, già presenti sul nostro catalogo online per ingrosso Clipper firmate Napoli Calcio, Lupin III, Aforismi Romani Dolly Noire; oppure la partnership con Home Festival, Machete Crew OCCCA, sono solo qualche esempio della creatività Clipper! Ma le grafiche non si fermano certo alle collaborazioni con i più famosi brand della cultura pop: Clipper crea accendini anche in collezioni legate a un preciso tema. Alcuni esempi: la collezione Astronomic che riporta pianeti e elementi astronomici o la bellissima collezione Pop Art Faces. C’è veramente l’imbarazzo della scelta e sicuramente qualsiasi tuo cliente troverà l’accendino Clipper dall’estetica che più lo soddisfa.

Fornisci quindi la tua tabaccheria di espositori Clipper tematizzati in base alla collezione che scegli di vendere. Gli espositori Clipper sono in grado di promuovere questi bellissimi e funzionali accendini ai tuoi clienti mentre, al tempo stesso, aggiungono colore e prestigio alla tua tabaccheria.

Insomma, estetica e progettazione tecnica sono al top ma… non è tutto! Clipper ci tiene a spiegare, soprattutto questo periodo delicato, che i suoi accendini sono assolutamente Eco-Friendly. L’essere ricaricabile è già di per sé un elemento a suo favore: a questo si aggiunge la combustione di isobutano che brucia in modo pulito e la natura stessa della maggior parte dei componenti degli accendini Clipper, composti da materiali riciclati!

Ma attenzione! La vena artistica di Clipper non si limita agli accendini. Negli ultimi anni c’è stato un affermarsi dell’uso delle cartine per crearsi da sé la sigaretta da fumare, potendo decidere diverse caratteristiche come la quantità del tabacco, la pressatura e molto altro. Per andare incontro ai propri affezionati, Clipper, negli anni, ha ampliato la sua gamma, lanciando nuove linee di cartine che, incarnando l’attenzione per l’estetica già ampiamente dimostrata per gli accendini, si sono trasformate in piccole opere d’arte attentamente sviluppate e caratterizzate. Il mondo RYO non è mai stato così creativo! Il primo lancio ha visto coinvolti artisti di fama internazionale come Jericó Delayah, Riku Ounaslehto, Asis Percales, Aleix Gordo Hostau e Art of Sool, che hanno disegnato, in esclusiva per Clipper, le grafiche riportate nelle cartine. Mai più astucci di cartine anonime e prive di carattere! Con il nostro catalogo per acquisto all’ingrosso Clipper potrai offrire ai tuoi clienti i prodotti più belli e stilosi per un fumo sempre elegante e alla moda!

Immancabili in ogni tabaccheria che si rispetti, i prodotti e gli espositori Clipper sono distribuiti all’ingrosso in Italia solo da ITA e ITA Express.

Sfoglia ora il nostro catalogo e approfitta dell’occasione per avere accendini, cartine e box espositori firmati Clipper.