Procedura resi
- MERCE/IMBALLO DANNEGGIATI/CONSEGNA PARZIALE
- MERCE ON CONFORME ALL'ORDINE
- GARANZIA PER VIZI/DIFETTI
ATTENZIONE
Attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni. Decorsi i termini indicati nella sezione “Condizioni & Tempi” non sarà possibile accettare alcun reso. Il mancato rispetto delle seguenti condizioni di reso, comporterà la chiusura della pratica, senza che nulla sia dovuto dall’azienda.
CONDIZIONI E TEMPI
A. Merce/imballo danneggiati/Consegna parziale
- accettare la merce dal corriere con riserva di controllo, indicando SEMPRE la motivazione (es. collo bagnato,danneggiato su un lato o più lati, trafugato,nastro manomesso, ecc...)
- effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce. Fa fede la data di consegna.
Inviare e-mail a resi@itagency.it con fotografico dettagliato di tutti i lati del collo e della merce danneggiata. Itagency provvederà al ritiro della merce che dovrà essere conservata nell'imballo originale completo in tutte le sue parti, anche se danneggiato. Descrivere i danneggiamenti esterni della merce/imballo/eventuali colli mancanti rispetto a quelli indicati in fattura.
ATTENZIONE: LA MANCANZA DI MOTIVAZIONE SULLA RISERVA DI CONTROLLO, IMPEDIRA' IL RICONOSCIMENTO DI EVENTUALI RIMBORSI DA PARTE DI ITAGENCY Srl.
B. Marce non conforme all’ordine
- effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce. Fa fede la data di consegna. Indicare gli articoli mancanti, difformi e/o in eccesso rispetto all’ordine.
C. Garanzia per vizi/difetti
Rilevati dal rivenditore: la durata della garanzia è di 12 mesi dalla data di consegna, purché siano rispettati i tempi previsti per la Comunicazione all’Azienda;
- effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 30 giorni dalla scoperta del vizio, descrivendo vizi/difetti
Le suddette Garanzie non si applicano a: (a) parti consumabili, come le batterie e i rivestimenti protettivi, soggette a deteriorarsi nel tempo salvo in caso di difetti di materiali o di fabbricazione; (b) danni estetici, graffi, ammaccature; (c) danni causati dall'utilizzo con componenti o prodotti di terze parti non conformi alle specifiche del prodotto; (d) danni accidentali o derivanti dall'uso improprio o non corretto; (e) danni derivanti dall'utilizzo del prorotto contrariamente a quanto indicato nelle istruzioni d'uso; (f) prodotti che abbiano subito modifiche al fine di alterarne le funzionalità o le capacità;(g) difetti causati dalla normale usura o altrimenti dovuti alla normale obsolescenza del prodotto;
ISTRUZIONI PER GESTIRE LE SEGNALAZIONI RELATIVE A DISPOSITIVO/LIQUIDI PER DISPOSITIVI ELETTRONICI
PERCORSO: accedere autonomamente al seguente link https://www.itagency.it/difettosi e compilare il form da pc, smartphone e tablet. E' possibile inserire in ogni form un massimo di 6 dispositivi/pods per marchio. Per ulteriori segnalazioni aprire una nuova pagina. Via mail sarà inviata la conferma della presa in carico della segnalazione. ITAGENCY inserirà i prodotti sostitutivi nel primo ordine utile di e-cig, di deafult e senza l'intervento dell'agente.
DA RICORDARE:
- al cliente finale far provare subito la sigaretta elettronica. Questo per verificare immediatamnte eventuali vizi/difetti e che il prodotto nei normali termini della garanzia.
- è OBBLIGATORIO inserire il numero di lotto del prodotto difettoso per procedere con la segnalazione. Nei form di segnalazione è indicato dove trovarlo.
- Non viene più richiesto l'invio in azienda del dispositivo/pod difettoso. Lo dovrà smaltire autonomamente secondo le disposizioni locali per RAEE ( apparecchiture elettriche ed elettroniche).
Apertura della pratica reso/integrazione/sostituzione
Previa verifica del rispetto dei tempi e delle condizioni previsti per la Comunicazione all’Azienda, verrà inviata email con allegato il Modulo di Reso compilato con i dati del cliente, numero di fattura, oggetto del reso, progressivo di pratica.
Il cliente dovrà inserire: Codice/i articolo/i da rendere/integrare/sostituire.
Inviare il Modulo di Reso ai contatti del servizio clienti sopra indicati entro 3 giorni dal ricevimento.
Ricevuto il Modulo di Reso compilato in tutte le sue parti, l’Azienda provvederà all’Apertura della Pratica e si occuperà del Rientro della merce e/o del reso/integrazione/sostituzione, in base all’urgenza della richiesta.
Se si desidera procedere online è sufficiente aprire un ticket nella sezione ASSISTENZA dell'area riservata di questo sito.
Rientro della merce
Nei casi:
- sub 1. Merce/imballo danneggiati,
- sub 2. Merce non conforme all’ordine da rendere e
- sub 3. Vizi/Difetti,
L’articolo deve essere conservato nell’imballo originale completo di tutte le sue parti, anche se danneggiato.
Reso/integrazione/sostituzione
Dopo l’Apertura della Pratica e l’eventuale Rientro della merce, l’azienda provvederà a verificare la merce ritirata e la presenza dei danneggiamenti/vizi/difetti o la non conformità/incompletezza della merce consegnata, secondo quanto indicato nella Comunicazione d’Azienda.
Per ricevere il rimborso/integrazione totale della merce non conforme all'ordine deve rientrare rivendibile, è importante quindi spedirla in un imballo adeguato.
In caso di verifica positiva potranno essere emessi i seguenti documenti fiscali:
- Nota di credito
- Integrazione e sostituzione