Procedura resi

  1. MERCE/IMBALLO DANNEGGIATI/CONSEGNA PARZIALE
  2. MERCE ON CONFORME ALL'ORDINE
  3. GARANZIA PER VIZI/DIFETTI

 

ATTENZIONE

 Attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni. Decorsi i termini indicati nella sezione “Condizioni & Tempi” non sarà possibile accettare alcun reso. Il mancato rispetto delle seguenti condizioni di reso, comporterà la chiusura della pratica, senza che nulla sia dovuto dall’azienda.

CONDIZIONI E TEMPI

 A. Merce/imballo danneggiati/Consegna parziale

  • accettare la merce dal corriere con riserva di controllo, indicando SEMPRE la motivazione (es. collo bagnato,danneggiato su un lato o più lati, trafugato,nastro manomesso, ecc...)
  • effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce. Fa fede la data di consegna.

Inviare e-mail a resi@itagency.it con fotografico dettagliato di tutti i lati del collo e della merce danneggiata. Itagency provvederà al ritiro della merce che dovrà essere conservata nell'imballo originale completo in tutte le sue parti, anche se danneggiato.  Descrivere i danneggiamenti esterni della merce/imballo/eventuali colli mancanti rispetto a quelli indicati in fattura. 
ATTENZIONE: LA MANCANZA DI MOTIVAZIONE SULLA RISERVA DI CONTROLLO, IMPEDIRA' IL RICONOSCIMENTO DI EVENTUALI RIMBORSI DA PARTE DI ITAGENCY Srl.

 B. Marce non conforme all’ordine

  • effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce. Fa fede la data di consegna. Indicare gli articoli mancanti, difformi e/o in eccesso rispetto all’ordine.
Per ottenere il rimborso totale della merce non conforme all'ordine, deve rientrare in azienda nell'imballo originale completo di tutte le sue parti , rivendibile, è importante quindi spedirla in un imballo adeguato.


 C. Garanzia per vizi/difetti

Rilevati dal rivenditore: la durata della garanzia è di 12 mesi dalla data di consegna, purché siano rispettati i tempi previsti per la Comunicazione all’Azienda;

  • effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 30 giorni dalla scoperta del vizio, descrivendo vizi/difetti
Rilevati dal consumatore:​​​​​​ in caso di non conformità rilevata dal consumatore:(i) se l'articolo è prodotto e garantito dall'azienda, il consumatore è tenuto a rivolgersi direttamente al Servizio Clienti; (ii) su articoli prodotti da terzi e non garantiti dall'azienda, il rivenditore ha la possibilità di effettuare la Comunicazione all'Azienda per un periodo di 2 anni dalla data di consegna, purché il consumatore abbia provveduto ad effettuare la denuncia dei visi/difetti/non conformità al rivenditore entro e non oltre 2 mesi dall'acquisto o dalla scoperta ( in caso di vizi/difetti occulti) e l'articolo venga riconsegnato nella confezione originale unitamente allo scontrino fiscale che ne comprova la data di acquisto. 

Dispositivi elettronici: in caso di non conformità rilevata dal consumatore(i) il rivenditore ha la possibilità di effettuare la Comunicazione all'Azienda(i) per un periodo di 18 mesi dalla data di consegna della merce, purchè il consumatore abbia provveduto ad effettuare la denuncia dei vizi/difetti(non conformità al rivenditore entro e non oltre 2 mesi dall'acquisto o dalla scoperta (in caso di difetti/vizi occulti) e l'articolo venga riconsegnato nella confezione originale unitamente allo scontrino fiscale che ne comprova la data di acquisto;(ii) decorsi 18 mesi dalla data di consegna ed in tutti i casi in cui si manifestino problemi di salute, il consumatore è tenuto a rivolgersi direttamente al Servizio Clienti.

Le suddette Garanzie non si applicano a: (a) parti consumabili, come le batterie e i rivestimenti protettivi, soggette a deteriorarsi nel tempo salvo in caso di difetti di materiali o di fabbricazione; (b) danni estetici, graffi, ammaccature; (c) danni causati dall'utilizzo con componenti o prodotti di terze parti non conformi alle specifiche del prodotto; (d) danni accidentali o derivanti dall'uso improprio o non corretto; (e) danni derivanti dall'utilizzo del prorotto contrariamente a quanto indicato nelle istruzioni d'uso; (f) prodotti che abbiano subito modifiche al fine di alterarne le funzionalità o le capacità;(g) difetti causati dalla normale usura o altrimenti dovuti alla normale obsolescenza del prodotto;

ISTRUZIONI PER GESTIRE LE SEGNALAZIONI RELATIVE A DISPOSITIVO/LIQUIDI PER DISPOSITIVI ELETTRONICI

PERCORSO:
accedere autonomamente al seguente link https://www.itagency.it/difettosi e compilare il form da pc, smartphone e tablet. E' possibile inserire in ogni form un massimo di 6 dispositivi/pods per marchio. Per ulteriori segnalazioni aprire una nuova pagina. Via mail sarà inviata la conferma della presa in carico della segnalazione. ITAGENCY inserirà i prodotti sostitutivi nel primo ordine utile di e-cig, di deafult e senza l'intervento dell'agente.

DA RICORDARE: 
  • al cliente finale far provare subito la sigaretta elettronica. Questo per verificare immediatamnte eventuali vizi/difetti e che il prodotto nei normali termini della garanzia.
  • è OBBLIGATORIO inserire il numero di lotto del prodotto difettoso per procedere con la segnalazione. Nei form di segnalazione è indicato dove trovarlo.
  • Non viene più richiesto l'invio in azienda del dispositivo/pod difettoso. Lo dovrà smaltire autonomamente secondo le disposizioni locali per RAEE ( apparecchiture elettriche ed elettroniche).

 

Apertura della pratica reso/integrazione/sostituzione

Previa verifica del rispetto dei tempi e delle condizioni previsti per la Comunicazione all’Azienda, verrà inviata email con allegato il Modulo di Reso compilato con i dati del cliente, numero di fattura, oggetto del reso, progressivo di pratica. 
Il cliente dovrà inserire: Codice/i articolo/i da rendere/integrare/sostituire. 

Inviare il Modulo di Reso ai contatti del servizio clienti sopra indicati entro 3 giorni dal ricevimento.
Ricevuto il Modulo di Reso compilato in tutte le sue parti, l’Azienda provvederà all’Apertura della Pratica e si occuperà del Rientro della merce e/o del reso/integrazione/sostituzione, in base all’urgenza della richiesta.

Se si desidera procedere online è sufficiente aprire un ticket nella sezione ASSISTENZA dell'area riservata di questo sito.

Rientro della merce


Nei casi:
  • sub 1. Merce/imballo danneggiati,
  • sub 2. Merce non conforme all’ordine da rendere e
  • sub 3. Vizi/Difetti,
ITAGENCY provvederà al rientro della merce. Nel collo dovrà essere inserita copia del Modulo di Reso RMA/DOA autorizzato da ITAGENCY. La merce da rendere dovrà essere messa a disposizione per il ritiro da parte dell’azienda entro 5 giorni dalla ricezione del Modulo di Reso autorizzato. 
L’articolo deve essere conservato nell’imballo originale completo di tutte le sue parti, anche se danneggiato.
 

Reso/integrazione/sostituzione

Dopo l’Apertura della Pratica e l’eventuale Rientro della merce, l’azienda provvederà a verificare la merce ritirata e la presenza dei danneggiamenti/vizi/difetti o la non conformità/incompletezza della merce consegnata, secondo quanto indicato nella Comunicazione d’Azienda. 

Per ricevere il rimborso/integrazione totale della merce non conforme all'ordine deve rientrare rivendibile, è importante quindi spedirla in un imballo adeguato.

In caso di verifica positiva potranno essere emessi i seguenti documenti fiscali:
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  • Nota di credito
  • Integrazione e sostituzione