Resi e Sostituzioni

GESTIONE DI RESI E/O SOSTITUZIONI 

Potrai procedere al reso e/o alla sostituzione di uno o più prodotti in questo modo:

  • Utilizzando il modulo che si trova nella Tua Area nella sezione RESI
  • Chiamando il Servizio Clienti al 0422 4476
  • Inviando una mail a : resi@itagency.it indicando il numero d’ordine di riferimento e i tuoi dati con le specifiche richieste
  • Inviando un fax al numero verde 800 263 070 indicando il numero d’ordine di riferimento e i tuoi dati con le specifiche richieste 

 ATTENZIONE:attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni.Decorsi i termini indicati nella sezione “Condizioni & Tempi” non sarà possibile accettare alcun reso.Il mancato rispetto delle seguenti condizioni di reso, comporterà la chiusura della pratica, senza che nulla sia dovuto dall’azienda.

CONDIZIONI & TEMPI

 a. Merce/imballo danneggiati/Consegna parziale

–        accettare la merce dal corriere con riserva di controllo;

–        effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce.

Fa fede la data di consegna. Descrivere i danneggiamenti esterni della merce/imballo/eventuali colli mancanti rispetto a quelli indicati in fattura.

L’articolo deve essere conservato nell’imballo originale completo di tutte le sue parti, anche se danneggiato.

 b. Marce non conforme all’ordine

–        effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. Fa fede la data di consegna. Indicare gli articoli mancanti, difformi e/o in eccessio rispetto all’ordine.

La merce deve rientrare in azienda nell’imballo originale completo di tutte le sue parti.

 c. Garanzia per vizi/difetti

La durata della garanzia è di 12 mesi dalla data di consegna, purché siano rispettati i tempi previsti per la Comunicazione all’Azienda;

–        effettuare la Comunicazione all’Azienda entro e non oltre 30 giorni dalla scoperta del vizio, descrivendo vizi/difetti.

**Apertura della pratica reso/integrazione/sostituzione

Previa verifica del rispetto dei tempi e delle condizioni previsti per la Comunicazione all’Azienda, se si decide di procedere off-line , verrà inviata email/fax con allegato il Modulo di Reso compilato con i dati del cliente, numero di fattura, oggetto del reso, progressivo di pratica.

Il cliente dovrà inserire: Codice/i articolo/i da rendere/integrare/sostituire.

 Inviare il Modulo di Reso ai contatti del servizio clienti sopra indicati entro 3 giorni dal ricevimento. Ricevuto il Modulo di Reso compilato in tutte le sue parti, l’Azienda provvederà all’Apertura della Pratica e si occuperà del Rientro della merce*** e/o del reso/integrazione/sostituzione****, in base all’urgenza della richiesta.

Se si desidera procedere on line è sufficente compilre il form che si trova nella sezione RESI diq uesto sito.

***Rientro della merce

Nei casi sub a. Merce/imballo danneggiati, sub b. Merce non conforme all’ordine da rendere e sub c. Vizi/Difetti, ITA provvederà al rientro della merce. Nel collo dovrà essere inserita copia del Modulo di Reso autorizzato da ITA.

La merce da rendere dovrà essere messa a disposizione per il ritiro da parte dell’azienda entro 5 giorni dalla ricezione del Modulo di Reso autorizzato.

L’articolo deve essere conservato nell’imballo originale completo di tutte le sue parti, anche se danneggiato.

 ****Reso/integrazione/sostituzione

Dopo l’Apertura della Pratica** e l’eventuale Rientro della merce***, l’azienda provvederà a verificare la merce ritirata e la presenza dei danneggiamenti/vizi/difetti o la non conformità/incompletezza della merce consegnata, secondo quanto indicato nella Comunicazione d’Azienda*.

In caso di verifica positiva potranno essere emessi i seguenti documenti fiscali:

–        Nota di credito

–        Integrazione e sostituzione